"Our Lips - EP", l'esordio dei MOTHELL in Doner Music!

"Our Lips - EP"
dal 18 novembre su iTunes
in streaming su Rockit




Reaching You" (feat. Talk To Me), il video:






"“Our Lips - EP” non è solo il nostro biglietto da visita in qualità di producer, è anche una dichiarazione d’amore nei confronti di tutto quello che ci piace, sia dal punto di vista artistico/musicale che da quello umano.
All’interno di questo lavoro sono presenti diverse influenze e questo è dovuto al fatto che prima di tutto siamo dei grandi ascoltatori. Abbiamo le orecchie allenate e non abbiamo mai chiuso la porta a nessun genere, nemmeno al più estremo.
Questa per noi è una gran risorsa, non solo per quanto riguarda l’amore per la musica ma anche per quello che nutriamo per il cinema, la moda e la letteratura degli anni ‘80.
Abbiamo cercato di racchiudere questi mondi, di farli coesistere e di rendere il tutto il più attuale possibile. Un ruolo molto importante, in questo senso, lo giocano senz’altro anche i testi: questi, per nostra scelta, sono stati scritti dai cantanti stessi (Talk To Me, Mordecai, Simona Barbieri McKenzie). Per noi era fondamentale che gli artisti in questione si lasciassero trasportare dalle atmosfere da noi create, quindi volevamo testare la compatibilità tra le loro parole e la nostra voglia di comunicare determinate situazioni.
Per quanto ci riguarda il risultato è stato entusiasmante, proprio perché ha perfettamente aderito con gli intenti. in “Our Lips -EP” si parla di storie d’amore vere, inesauribili ma nello stesso tempo complicate per loro stessa natura. Storie che raccontano di situazioni in cui vorremo avere sempre qualcosa da dire ma dove ad un certo punto la realtà dei fatti prende il sopravvento, blocca le parole sul nascere e le lascia morire li, tra le nostre labbra."



Biografia

Mothell è un progetto di musica electro/power-pop nato nel 2011 dalla collaborazione tra Edgar (all’anagrafe Andrea Ragusa, classe '85) e Marco Monti (classe '87), entrambi compositori/sound designer attivi da diversi anni in ambito televisivo, web e cinematografico.
Dopo aver frequentato gli stessi studi e la stessa accademia senza mai rivolgersi la parola, danno vita a rispettivi progetti solisti.
Entrati in contatto grazie alle pubblicazioni sul web dei loro primi esperimenti artistici, i due si conoscono virtualmente, si scambiano idee e si ripromettono di collaborare al "momento giusto": quel momento arriva un paio d'anni più tardi, nell’autunno del 2011, quando in un piccolo bar di Como decidono di dar vita ai Mothell.
Dopo un primo EP di musica elettronica sperimentale, auto-prodotto e rilasciato in ree download nel 2012 (We Fade Together - EP), i Mothell decidono di intraprendere un percorso diverso. Il duo si trova infatti a rispolverare il mood tipico del pop anni ’80 attualizzandolo al contesto musicale contemporaneo. Per riuscire nel loro intento, si avvalgono dell'utilizzo di synth analogici originali di quegli anni e di plug-in digitali di ultima generazione.
Dopo aver diffuso un nuovo demo nella primavera del 2013, vengono notati dal produttore italiano Big Fish, il quale decide di farli entrare nel roster della sua etichetta Doner Music e di pubblicare il loro nuovo lavoro “Our Lips - EP”, in uscita a novembre.
L'E.P. è lanciato dal singolo "Reaching You" (feat. Talk To Me"), il cui video realizzato da Nicola Piovesan ricalca perfettamente le atmosfere anni '80 della canzone.
 
© DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED